Urbin United
Palmares
Partecipazioni: 11
Scudetti: 0
Coppe di Lega: 0
Supercoppe: 0
Retrocessioni: 1
Anno di fondazione: 2008
Altri nomi: Tyrsis
Sede: Urbino (PU)
Presidente: Luigi Fedrighelli
Squadra del cuore: Juventus

Profilo

Urbin United è il nuovo nome della squadra di Luigi Fedrighelli, arrivato nella ALL STARS LEAGUE su interessamento di Manu Marra (non che questo sia necessariamente un bel biglietto da visita...). Il buon Luigi è uno dei fantallenatori più attivi sul sito e, di sicuro, il più scrupoloso nella prepararazione delle gare. Non a caso, la sua caratteristica saliente è quella di inviare la formazione almeno 15-16 volte nell'arco della settimana, con un vertiginoso aumento della frequenza degli invii soprattutto a pochi minuti dall'inizio delle partite. Non abbiamo sinceramente ancora capito se questa sia pretattica o, più semplicemente, ansia da prestazione. Maligni colleghi fanesi avanzano un'ipotesi più semplice: che Fedrighelli non c'abbia un c*zzo da fare!

La fantasquadra

L'anno scorso pronosticammo il successo di Luigi, complice una rutilante asta settembrina, ma la previsione fu un buco nell'acqua come la stagione degli urbinati (conclusasi con un'imbarazzante retrocessione).
Contro la scaramanzia stiamo costretti anche quest'anno a ripeterci: l'Urbin United è da scudetto! Su questo giudizio pesa soprattutto il fatto che l'indiscussa stella del mercato, Cristiano Ronaldo, vesta i panni gialloblu grazie ad un investimento senza precedenti in 26 anni di All Stars League: 453 crediti su 1000! Se Zapata e Callejon faranno almeno la metà degli sfracelli che tutti pronosticano per l'asso portoghese e Strakosha ripeterà la stagione positiva che ha fatto l'anno scorso non ce ne sarà per nessuno e, finalmente, Luigi potrà salire sul gradino più alto del podio!

Colori sociali
Maglia: gialla con strisce blu e aquila ducale
Pantaloncini: gialli con inserti blu
Calzettoni: gialli con inserti blu