Urbin United
Palmares
Partecipazioni: 13
Scudetti: 1
Coppe di Lega: 0
Supercoppe: 0
Retrocessioni: 2
Anno di fondazione: 2008
Altri nomi: Tyrsis
Sede: Urbino (PU)
Presidente: Luigi Fedrighelli
Squadra del cuore: Juventus

Profilo

L'Urbin United è la squadra di Luigi Fedrighelli, arrivato nella ALL STARS LEAGUE su interessamento di Manu Marra (non che questo sia necessariamente un bel biglietto da visita...). Il buon Luigi è uno dei fantallenatori più attivi sul sito e, di sicuro, il più scrupoloso nella prepararazione delle gare. Non a caso, la sua caratteristica saliente è quella di inviare la formazione almeno 15-16 volte nell'arco della settimana, con un vertiginoso aumento della frequenza degli invii soprattutto a pochi minuti dall'inizio delle partite. Non abbiamo sinceramente ancora capito se questa sia pretattica o, più semplicemente, ansia da prestazione. Maligni colleghi fanesi avanzano un'ipotesi più semplice: che Fedrighelli non c'abbia un c*zzo da fare!

La fantasquadra

Dopo avere minacciato per buona parte dell'estate di abbandonare la lega con la motivazione che i vincoli gli hanno tolto il divertimento, Luigi si è messo il cuore in pace, ha studiato la sua rosa e ha confermato l'ossatura della squadra che in modo imprevisto non gli ha evitato la retrocessione. Nonostante l'alto prezzo del cartellino, gli urbinati su tutti hanno mantenuto in rosa Lukaku, confidando sull'oggettivo valore del belga e gestendo l'asta per trovargli dei compagni all'altezza.
Sono così arrivati diversi titolari, su cui spiccano Zielinski e - soprattutto - Alvaro Morata, pagato ad un prezzo non esorbitante, nonostante sia l'attaccante della squadra più forte della serie A.
Vedremo se la coppia, completata da Joao Pedro, consentirà ai gialloblu di lottare per il titolo...

Colori sociali
Maglia: gialla con strisce blu e aquila ducale
Pantaloncini: gialli con inserti blu
Calzettoni: gialli con inserti blu