Romagna Apasiuneda
Palmares
Partecipazioni: 30
Scudetti: 4
Coppe di Lega: 2
Supercoppe: 2
Retrocessioni: 1
Anno di fondazione: 1994
Altri nomi: Frengo Forever FC, Spadarolo Rovers, Romagna Brasileira
Sede: Rimini
Presidente: Davide Tonni
Squadra del cuore: Inter

Profilo

Il Romagna Apasiuneda è la squadra di Davide Tonni, autore e gestore di questo sito (che fatica parlare di sé in terza persona!), nonché da diversi anni fantapresidente della ALL STARS LEAGUE, di cui insieme a Matteo Arseni può fregiarsi del titolo di padre fondatore. Pur registrando l'assai poco invidiabile record del maggior numero di piazzamenti come primo dei trombati (secondo per ben cinque volte), il presidentissimo si è aggiudicato tre scudetti (anche se l'ultimo è ormai un po' troppo datato...) e qualche coppa, lasciando il rivale di sempre Staffolani a rosolarsi nell'invidia.

La fantasquadra

Anche mister Tonni ha puntato buona parte delle sue carte sui giocatori vincolati, sia perchè crede fermamente nel meccanismo delle riconferme, sia perchè veniva da una stagione nella quale, pur senza accaparrarsi titoli, ha potuto dire la sua nei piani alti della classifica.
Sperando nell'esplosione di Osimhen e nel ritorno di Szscesny ai suoi livelli, quindi, l'allenatore romagnolo ha potuto fare un'asta rilassata, facendo spendere crediti a chi ne aveva di più e portandosi a casa un attacco di titolari in cui spicca soprattutto Arnautovic.
Vero è, tuttavia, che gli altri acquisiti sono nella migliore delle ipotesi delle scommesse. Tutto dunque potrà succedere nella lunga stagione che sta iniziando mentre scriviamo...

Colori sociali
Maglia: a scacchi bianchi e rossi
Pantaloncini: neri con inserti rossi
Calzettoni: bianchi con risvolti rossi