Falkatraz
Palmares
Partecipazioni: 10
Scudetti: 0
Coppe di Lega: 1
Supercoppe: 0
Retrocessioni: 1
Anno di fondazione: 2011
Altri nomi: nessuno
Sede: Falconara (AN)
Presidente: Massimo Barbi
Squadra del cuore: Juventus

Profilo

Il Falkatraz è giunta nel 2011 a prendere il posto dell'ormai pluridipartita Sporting Avez. La cooptazione di Massimo Barbi, il mister della squadra, è stata fortemente caldeggiata da Matteo Arseni, ma a differenza di altri allenatori del passato nella stessa condizione (per lo più fratelli, cugini di primo e secondo grado o altri congiunti), non è mai parso accontentarsi di fare presenza al solo scopo di far ottenere ai nerazzurri tre vittorie facili facili in campionato... Al secondo tentativo, infatti, Massimo - che ha l'unico difetto di essere amico di Cisco Paoli - e dopo una prima stagione tutto sommato soddisfacente, anche se parca di soddisfazioni, ha vinto il primo titolo: la Coppa A.S.L. 2012-2013.

La fantasquadra

Dopo avere confermato in blocco i tre attaccanti più in palla della rosa dell'anno scorso, ovvero Zapata, Muriel e Lozano, Massimo ha voluto strafare, rafforzando il reparto con l'acquisto all'asta di Pedro.
Se l'attacco è il punto di forza dei biancorossi, qualche dubbio in più c'è sul centrocampo, dove il jolly Malinovskyi e l'eterna promessa Eriksen non danno le garanzie necessarie. Meglio la difesa, che ha in Manolas e Romagnoli le sue colonne, a difendere la porta di Cragno, ottimo portiere ma con passivi mediamente pesanti.
Mister Barbi, comunque, si presenta ai blocchi di partenza con l'ambizione di migliorare il piazzamento dell'ultima stagione.

Colori sociali
Maglia: bianca e rossa a strisce verticali
Pantaloncini: bianchi con inserti rossi
Calzettoni: bianchi con inserti rossi