Falkatraz
Palmares
Partecipazioni: 12
Scudetti: 0
Coppe di Lega: 2
Supercoppe: 1
Retrocessioni: 1
Anno di fondazione: 2011
Altri nomi: nessuno
Sede: Falconara (AN)
Presidente: Massimo Barbi
Squadra del cuore: Juventus

Profilo

Il Falkatraz è giunta nel 2011 a prendere il posto dell'ormai pluridipartita Sporting Avez. La cooptazione di Massimo Barbi, il mister della squadra, è stata fortemente caldeggiata da Matteo Arseni, ma a differenza di altri allenatori del passato nella stessa condizione (per lo più fratelli, cugini di primo e secondo grado o altri congiunti), non è mai parso accontentarsi di fare presenza al solo scopo di far ottenere ai nerazzurri tre vittorie facili facili in campionato... Al secondo tentativo, infatti, Massimo - che ha l'unico difetto di essere amico di Cisco Paoli - e dopo una prima stagione tutto sommato soddisfacente, anche se parca di soddisfazioni, ha vinto il primo titolo: la Coppa A.S.L. 2012-2013.

La fantasquadra

Nonostante Massimo abbia votato contro le riconferme, il suo Falkatraz è senza dubbio la fantasquadra che più beneficia di questa possibilità, come ben si desume dando un'occhiata alla lista di vincolo: se Cragno, Molina, Malinovski, Marin e Nandez sono ottimi titolari, infatti, il tridente Lozano-Muriel-Zapata non avrebbe avuto bisogno di nuovi innesti!
Per questo i biancorossi più pagati all'asta sono tutti negli altri reparti: in difesa Dumfries e Tomori, a centrocampo la scommessona Bajrami, pagata più di gente del calibro di Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Zielinski!
In ogni caso mister Barbi non è arrivato secondo per sbaglio e ha tutto il diritto ad ambire anche quest'anno a un piazzamento di prestigio!

Colori sociali
Maglia: bianca e rossa a strisce verticali
Pantaloncini: bianchi con inserti rossi
Calzettoni: bianchi con inserti rossi