Bonimba
Palmares
Partecipazioni: 24
Scudetti: 7
Coppe di Lega: 2
Supercoppe: 8
Retrocessioni: 2
Anno di fondazione: 1997
Altri nomi: Dumbo FC
Sede: Fano (PU)
Presidente: Umberto Bonifazi
Squadra del cuore: Juventus

Profilo

Chi non conosce la squadra di Umberto Bonifazi, per gli amici Dumbo?
La peculiarit√† del mister fanese è di credere fermamente che il fantacalcio sia "questione di culo" (per citare direttamente le sue parole). Per questo, in passato, non si è mai svenato per comprare il presunto top-player in sede d'asta, ma si è sempre accontentato di avere in rosa 23 titolari, conscio del fatto che, poi, ci avrebbe pensato il suo fondoschiena a far andare le cose per il meglio!
La tattica ha pagato, come si sono ben resi conto gli avversari, dato che Dumbo è da sempre noto come quello che porta a casa i tre punti anche se fa a malapena 66. Questa prodigiosa miscela di lungimiranza e fondoschiena gli ha consentito di laurearsi campione per ben sei volte e di affermarsi come l'allenatore più titolato della Lega.

La fantasquadra

Dopo aver tentato senza successo (insieme all'amico e collega Staffo) di affossare i vincoli pluriennali appena introdotti, Dumbo, che verosimilmente era mosso dalla consapevolezza di avere una rosa scarsina, ha confermato una manciata di giocatori, puntando a far cassa con le cessioni.
In questo modo, potendo disporre di un ingente capitale sociale, ha potuto condurre l'asta a suo piacimento, assicurandosi a caro prezzo Dzeko e irrobustendo la rosa con un gruppo di titolari indiscutibili (Chiellini, Koulibaly, Arthur, Leiva, Okaka, Simeone). In ogni caso, l'auspicio del mister fanese è che possa tornare a farsi sentire il top player che tutti gli avversari temono: l'ineffabile culo di Dumbo!

Colori sociali
Maglia: bianca con maniche e fianchi neri
Pantaloncini: neri
Calzettoni: neri con risvolti bianchi