Moggi e Associati
Palmares
Partecipazioni: 27
Scudetti: 2
Coppe di Lega: 1
Supercoppe: 2
Retrocessioni: 10
Anno di fondazione: 1997
Altri nomi: Staffola United, Alma Juventus Staffo, Bastardi Dentro, La Retta Via, Onestopoli
Sede: Fano (PU)
Presidente: Francesco Staffolani
Squadra del cuore: Juventus

Profilo

L'inossidabile Staffo da anni fa notizia solo per l'imbarazzante serie di retrocessioni (9 su 23, praticamente un 40%!). I colleghi lo conoscono soprattutto come il geniale inventore del Fanta-Fantacalcio: un'originale e corposa sequenza dei motivi più disparati per cui la sua squadra non rende come dovrebbe. Per citare alcune delle sue scuse più fantasiose, ricordiamo perle del genere: "Se si giocava a campi invertiti, Sheva non ti segnava contro l'Ancona e il mio portiere faceva gol pareggiavo!", oppure: "Ho sbagliato formazione perché ieri sera mia moglie mi ha cucinato la trippa e non l'ho digerita".
Nonostante il nome scelto per la fantasquadra, comunque, Staffo assomiglia a Moggi solo per la vocazione al broglio, avendo ben poca confidenza con il successo e la vittoria.

La fantasquadra

Nonostante Staffo sia il nemico numero uno delle riconferme, ha usato la possibilità regolamentare per avere già ai blocchi di partenza un possibile 11 titolare: Musso, Bonucci, De Vrij, Izzo, Mancini, De Roon, Lazzari, Soriano, Veretout, Belotti e Rebic.
L'esborso conseguente ha fatto sì che il mister fanese stesse a guardare i colleghi assicurarsi, uno a uno, i pezzi forti del mercato per tutta la prima parte dell'asta, riuscendo a interagire con successo solo nel pomeriggio e comunque limitandosi a prendere titolari di modesto appeal per completare la rosa.
Vedremo se la forza della rosa dei riconfermati permetterà a Staffo di inserirsi a pieno titolo nella lotta scudetto.

Colori sociali
Maglia: granata
Pantaloncini: granata
Calzettoni: bianchi con risvolti granata