Moggi e Associati
Palmares
Partecipazioni: 28
Scudetti: 2
Coppe di Lega: 1
Supercoppe: 2
Retrocessioni: 10
Anno di fondazione: 1997
Altri nomi: Staffola United, Alma Juventus Staffo, Bastardi Dentro, La Retta Via, Onestopoli
Sede: Fano (PU)
Presidente: Francesco Staffolani
Squadra del cuore: Juventus

Profilo

L'inossidabile Staffo da anni fa notizia solo per l'imbarazzante serie di retrocessioni (9 su 23, praticamente un 40%!). I colleghi lo conoscono soprattutto come il geniale inventore del Fanta-Fantacalcio: un'originale e corposa sequenza dei motivi più disparati per cui la sua squadra non rende come dovrebbe. Per citare alcune delle sue scuse più fantasiose, ricordiamo perle del genere: "Se si giocava a campi invertiti, Sheva non ti segnava contro l'Ancona e il mio portiere faceva gol pareggiavo!", oppure: "Ho sbagliato formazione perché ieri sera mia moglie mi ha cucinato la trippa e non l'ho digerita".
Nonostante il nome scelto per la fantasquadra, comunque, Staffo assomiglia a Moggi solo per la vocazione al broglio, avendo ben poca confidenza con il successo e la vittoria.

La fantasquadra

Staffo avrebbe potuto tranquillamente schierare una formazione competitiva solo utilizzando i giocatori che ha vincolato, ma all'asta ha ulteriormente rafforzato ogni reparto, assicurandosi, tra gli altri, le prestazioni di Musso, Hernandez e Caputo.
Stupisce la doppia scommessa Deulofeu-Lapadula: due infortunati lungodegenti su sei attaccanti, forse, sono un azzardo. Ma se Staffo ci avesse visto giusto, vuoi vedere che lotterà per il tricolore?

Colori sociali
Maglia: granata
Pantaloncini: granata
Calzettoni: bianchi con risvolti granata