Archivio storico della stagione 2012-2013
Partecipanti

La stagione in sintesi

Fino a circa metà del campionato la Lega non ha avuto un vero padrone; la classifica molto corta e il gran numero di squadre ammassate in pochi punti hanno reso difficile prevedere chi avrebbe vinto lo scudetto.
Tuttavia, sul finire del girone di ritorno, dal gruppo di testa si staccava il Titan Ciclet, con un gruppetto di inseguitrici a disputarsi solo il secondo posto e l'ingresso nei playoff. Le uniche squadre veramente fuori dai giochi per tutta la stagione sono state il Bonimba (e ciò ha del clamoroso!) e l'Onestopoli, rimaste a lottare per non retrocedere. Per i granata l'impresa si è rivelata più ardua della scalata dell'Everest, mentre i bianconeri riescono solo all'ultimo ad evitare l'onta, lasciando le ultime piazze al Real Badudo e al Queidecaj detentore del titolo, sconfitto ai playout dal Barussia Dortmund.
La coppa sorride invece al Falkatraz, che batte il Tyrsis (riuscito a perdere anche la finale dei playoff e rimasto con un pugno di mosche in mano). La supercoppa, però, rimane roba per il Titan Ciclet.

 
Titan Ciclet
Falkatraz
Titan Ciclet